Ho due particelle adiacenti su un lato, stesso proprietario che si trovano su due comuni diversi.
volendo fonderle dovrei passare una particella nel comune dell’altra e poi fonderle.
Ho sentito dire che va fatta istanza al Catasto terreni.
Qualcuno ha avuto casi del genere e mi può illuminare?
Grazie
Si va fatta istanza con il modello o foglio di osservaziobe vigente che trovi sul sito ade pero’ devi specificare perche le vorresti fondere e poi ricorda che se sono al c.t. e non fai nessun ente urbano le puoi fondere solo con mod 26/docte
Ti rimgrazio per la risposta; il problema non è tanto quello di giustificare la fusione, ma quello di passare una particella da un Comune all’altro.
I due comuni interessati, credo, che vadano interpellati…
Mi risulta che le istanze al C.T. si possono fare per la fusione di due particelle di fogli diversi ma dello stesso comune… Nel tuo caso non è possibile! Devi fare due denunce distinte al Terreni ed al C.F.
Concordo.
Le superfici complessive dei due comuni non posssono subire variazioni con una mera istanza di un cittadino.
Al massimo dovranno essere i comuni a stipulare apposita convenzione e chiedere al catasto il cambio di comune.
Anch’io cocncordo con quanto detto da Carlo in quanto mi risulta non sia possibile farlo essendo comuni diversi.
Diversamente se si tratta di fogli limitrofi stesso comune.
Cmq prova sentire Adt dove lavori.
Ciao.
Maurizio Perin