Permesso di costruire

buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti riguardo al permesso di costruire rilasciato con prescrizioni particolari.
ho fatto richiesta per la ricostruzione di un vecchio edificio il quale ha il tetto coperto in lose. il progetto presentato ha come copertura tegole in cemento e mi è stato accettato ma con prescrizione di fare il tetto in parte in coppi e in parte in lose con muro tagliafuoco divisorio. sul edificio e sulla zona non ci sono alcuni vincoli. il mio geometra dice che possiamo fare il tetto in tegole di cemento come da progetto e che quindi la prescrizione non ha valore… devo fidarmi? cosa rischio?

Ciao, Rikardo,
se il comune di ha imposto di fare la copertura in coppi di terracotta, non puoi farlo con materiali diversi e ciò, immagino, per uniformarlo alle caratteristiche degli altri tetti per morivi di panorama generale, comunque farai bene a recarti al comune e chiedere se puoi realizzarlo con tegole di cemento, quindi ti fai autorizzare.

Questi chiarimenti vanno chiesti a chi ti ha fatto questa prescrizione.
Impossibile esprimere un’opinione sensata su un social.
Saluti

E’ esatto come dice Fausto, perchè si tratta di atto coperto dalla riservatezza.