PF da esportare in Google Earth

Buonasera Gianni,

volevo chiederti, perchè non riesco ad importare in Google i pdf di Fabriano D451 come da screenshot allegati? Devo caricarli? O altro?

Grazie

Ciao Franco,
è perché stai ancora usando la vecchia versione del programma, devi scaricare e installare la nuova versione 5.02 dal menù Software | Geocat del sito www.topgeometri.it, fai attenzione a scaricare il file Setup e non Upgrade, leggi bene a questo proposito il mio post iniziale su questo topic:

Nuova versione Geocat 5.2 - ATTENZIONE: non è un semplice aggiornamento

Quando avrai installato Geocat 5.02, segui queste istruzioni: attiva il menù Configurazione | Comuni e PF, si aprirà la tabella per inserire i Comuni di seguito riprodotta, vai sull’ultima riga in fondo e premi freccia in giù da tastiera così da andare su una nuova riga. Su questa nuova riga inserisci il codice e il nome del Comune di Fabriano:

Fatto ciò, fai doppio clic sulla riga del Comune di Fabriano, si aprirà la tabella dei PF (immagine qui sotto). Da questa tabella clicca su:

  1. Importa PF da TopGeometri, ti verrà chiesto il numero del foglio (fai attenzione che il Comune non abbia anche più Sezioni censuarie, nel qual caso devi inserire la sezione) , inseriscilo e premi OK. Ti verranno importati nella tabella i PF di quel foglio:

  1. Export PF Google Earth, i PF della tabella ti verranno esportati su Google Earth (per maggiori informazioni su come restringere l’export ad alcuni PF soltanto, leggi il mio post sul topic che ti dicevo all’inizio):