La problematica è la seguente, fabbricato censito al catasto fabbricati avente il proprio mappale e una porzione del fabbricato stesso che per mera duplicazione è censito al catasto terreni.
la richiesta della proprietà è quella di regolarizzare il fabbricato eliminando il mappale censito al catasto terreni.
Quale è la procedura più corretta da seguire?
Devi fare un t.m. e sopprimere il sub. Rurale o ai terreni. Il tipo, se la sagoma di mappa va bene, è un tipo di conferma. Quindi non chiedere l’estratto.
Mi sono dimenticato di descrivere un ulteriore dettaglio, il fabbricato in mappa è rappresentato con una linea di divisione.
Dovrò quindi fare un t.m. per fusione?
Sopprimendo il mappale censito ai terreni.
Per dare una risposta al quesito vorrei capire cos’è la “mera duplicazione”; senza un estratto di mappa non si capisce nulla…
Mi da l’idea che vi sia stata una “PORZIONE DI U.I.U.”.
Bisogna ricercare storicamente cosa possa essere avvenuto.
Si intuisce (così pare) che all’epoca, la dividente tra le p.lle 438 e 652 era una linea che proseguiva verso la p.lla 417 da un lato e le p.lle 65 e 618 dall’altro lato.
Desumo che siano state ditte diverse. Pertanto prima di fondere le p.lle, accerterei che vi sia stato un atto di trasferimento della porzione p.lla 652 con quella della p.lla 438. E poi procedere con il TM.
S.E.&O…
1 Mi Piace