Buongiorno a tutti, ho cambiato pc e il mio sistema operativo al momento è windows 11.
Ho provato a lanciare pregeo, con le accortezze del caso, avendo cura di installarlo ed eseguirlo come amministratore e creando una cartella pregeo all’interno del comparto C del pc.
Tuttavia all’inserimento della riga zero, dopo aver compilato tutti i campi, dando ok la finestra non si chiude e mi da il cursore sul cognome del tecnico (come se fosse lì il problema).
Temo che ci sia un problema di compatibilità con la versione di win 11. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Se si come ha risolto?
Grazie a chi risponderà.
Ci “risiamo” con le nuove versioni di Windows (ver. 11)!
Ti rappresento due passaggi con immagini…
PRIMO PASSAGGIO:
SECONDO PASSAGGIO:
Se ti è possibile farci sapere come è andata, che eventualmente troviamo altre soluzioni.
Salve, ho appena installato Pregeo in Windows 11 ma quando vado a fare l’elaborazione del libretto non appare nulla. Ho già provato a seguire il post precedente ma non ho risolto. Qualche aiuto in merito? Grazie.
Per garantire i passaggi indicati in precedenza, prova disistallare il programma Pregeo.
Successivamente selezioni il programma cliccando su le proprietà ed esegui come AMMINISTRATORE per l’installazione. (salvo buon fine)
Rileggendo questa frase, mi pare di capire che non è il programma Pregeo a non funzionare.
Dovresti con un altro post (credo!) vedere se il libretto è corretto secondo le disposizioni su le varie righe da impostare correttamente. Ovvero, per esempio, se l’oggetto di aggiornamento rientra nel tolleranze del triangolo fiduciale. Oppure altre cause.
Ho caricato un libretto pregeo che con Windows 10 riesco ad aprire. Ho già provato anche la soluzione di reinstallare il programma come amministratore, niente solito problema.
Attualmente ho ancora W10. Pertanto non sono in grado di poterti aiutare per la vesione W11.
Probabilmente la Sogei deve adattare il programma Pregeo con il nuovo sistema operativo W11, come accadde nelle precedenti versioni da XP a W7 - W8 - W10.
Chi sà se sia il caso di chiedere al Collegio di verificare la problematica con i contatti istituzionali o direttamente la Sogei.
Infatti poco fa leggevo sul sito dell’agenzia delle entrate dove vai a scaricare il programma che nei requisiti non c’e Windows 11, quindi magari deve ancora essere adattato per questo sistema. Meno male che ho il vecchio pc con ancora installato Windows 10, continuerò a lavorare da li.
Grazie e buona serata.
Prova modificare le impostazioni controllo utente di windows, portandole sul livello più basso