Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla motivazione di respingimento in oggetto:
“la uiu indicata non risulta correlata alla particella originaria [ps]”
Trattasi di frazionamento di ente urbano.
DICHIARAZIONI TECNICHE indicate in Pregeo:
Casistica E
Part. Orig. 3111 Part. Cost. AAA corrispondente alla UIU: Comune —|Sez. |Sez. Urb --|Foglio 0006| Num. 03111| Den. 0|Sub. 0501 Tipo: con variazione nella consistenza
Ditta: come risultante al Catasto Fabbricati per la UIU indicata.
è l’uiu costituita da fabbricato con area di pertinenza da frazionare.
Casistica E
Part. Orig. 259 Part. Cost. BBB corrispondente alla UIU: Comune —|Sez. |Sez. Urb --|Foglio 0005| Num. 03562| Den.0|Sub. 0501 Tipo: con variazione nella consistenza
Ditta: ----
è il b.c.n.c. presente in banca dati da frazionare.
Allego proposta di aggiornamento cartografico
proposta.pdf (215,0 KB)
Sembra che le particelle siano su due fogli diversi. E’ corretto? O è un errore di battitura?
Anche se alleghi la proposta, non è molto chiaro ciò che intendi fare… La derivata BBB è sicuramente un caso “E” ma la derivata AAA (dovrebbe essere la principale…) sembra un caso “D” . E poi, che succede nel lotto 6857-6858?
L’aggiornamento è su particelle limitrofe su fogli diversi. Prima di predisporre il frazionamento ho richiesto lo spostamento della particella 259 sul foglio 6. Ai fabbricati è rimasto ancora sul fg. 5, prevedevo la modifica d’identificativo, sia del foglio che della particella, a frazionamento approvato. Potrebbe essere questa la problematica? Potrei fare ora la modifica d’identificativo e successivamente ripresentare il frazionamento.
Le particelle AAA e BBB saranno cedute al futuro acquirente insieme alle 6857 e 6858. Poi le derivate AAA e BBB verranno accorpate. Nel lotto 6857-6858 inserisco esattamente il fabbricato.
La casistica D non credo sia possibile in quanto la derivata è minore di 5000mq. In pratica è un caso E reciproco tra le derivate AAA e BBB.
Forse il problema è la AAA che deriva dall’uiu 3111 censita in due subalterni 1 (fabbricato a sud-ovest) 501 (fabbricato a nord-est). Le rispettive planimetrie non riportano la rappresentazione della aree scoperte di pertinenze, neanche come b.c.n.c. Ma la sospensione è automatica, non credo controlli le aree scoperte…