PREGEO, l'estratto di mappa non si apre in "informazioni geometriche" del modello

Buongiorno a tutti,

sto predisponendo un atto di aggiornamento per l’inserimento in mappa di un nuovo fabbricato, andando a sopprimere e a fondere le attuali due particelle censite al Catasto Terreni (n. 1475 e 1483), ottenendo un’unica particella all’Urbano (AAA).

Ho predisposto il libretto delle misure e tutto è andato liscio fino alla “Predisposizione dell’atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio”.

Arrivato alla funzione “Informazioni Geometriche” per la creazione del modello e cliccando su “inserisci estratto” non succede nulla (non si apre l’estratto cartografico, non compaiono messaggi di errore,…). Come si può vedere dagli screenshot qui sotto l’estratto di mappa viene riconosciuto con n. di prot. e data.

Inoltre, se vado in “Gestione estratti di mappa”, l’EdM risulta correttamente associato al libretto, riesco anche a visualizzare graficamente la mappa e se clicco su “Riscontro grafico Modello-Proposta”, attivando le spunte su “Opzioni di visualizzazione”, l’estratto e la proposta mi risultano correttamente sovrapposte.

Ho fatto più ricerche ed eseguito vari tentativi invani come:

• rielaborare la proposta di aggiornamento
  • nella cartella ESTRATTI di PREGEO, cancellare i file dell’estratto con la stessa numerazione
  • reimportare l’estratto di mappa
  • spegnere e riaccendere il pc
  • eliminazione di file .SMP

Preciso che Pregeo l’ho apro con l’opzione “esegui come amministratore”.

Forse la soluzione è banale, ed in tal caso mi scuso, ma non so più dove sbattere la testa.

Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Vi ringrazio.

Matteo Dal Zovo

Non so se c’entra con il problema che hai riscontrato ma il modello censuario è sbagliato, dovrebbe essere:

Concordo con Sandro Deorsola. Comunque, cosa centra la p.lla AAA e AAA+0_P ?