Pregeo_Misure altimetriche assenti

Buongiorno,
ho redatto libretto pregeo per TM in variazione e mi viene sospeso per :

“Il file non e’ stato accettato per il seguente motivo :
Il PDF non contiene le informazioni delle misure.”

Aggiungo che in fase di predisposizione all’inserimento della relazione strutturata mi evidenzia “misure altimetriche assenti” e mi costringe alla dichiarazione.

Come si risolve? Le altimetriche in libretto ci sono.

Risultati_ Diagnostici,Coordinate, Quote e Parametri d’Errore.pdf (33,0 KB)
Allego la diagnostica

E’ opportuno vedere il libretto intero delle misure.

Ciao Gionata, eccoti accontentato.
Grazie per l’interessamento
Libretto Originale_ Anno=2023 Protocollo=13 [S].pdf (31,6 KB)

Per questo motivo ti evidenzio il potenziale avviso che ha emesso PREGEO in fase di elaborazione.

Quindi ti consiglio di integrare nella TAF tale quota mancante, anche se non determinante.

Comunque, non mi occorreva lo stralcio del libretto delle misure, ma il PDF. Così come hai citato nella motivazione.
Visto che ci siamo ti suggerisco anche di evitare di inserire i punti PV perchè sono già vettorizzati nella RIGA 7. Magari sarebbe opportuno insereire qualche PV lungo il lotto o altri spigoli di fabbricato limitrofi per migliorare l’inquadramento cartografico.

Ciao Gionata,
nulla di fatto. Modificata TAF con quota, rielaboro e diagnostica con sfondo verde quindi tutto ok. Passo alla predisposizione per la presentazione e puff mi si attiva nella relazione strutturata le misure altimetriche assenti che mi costringe ad una dichiarazione fasulla perchè ci sono.
Risultati_ Diagnostici,Coordinate, Quote e Parametri d’Errore.pdf (31,2 KB)

Mi sono accorto ora, che sul libretto delle misure le RIGHE 8 dei PF si trovano tra la fine delle misurate e la vettorizzazione RIGHE 7. Pertanto l’ordine è quello di posizionare le RIGHE 8 tra la fine delle RIGHE 7 e la Relazione Tecnica
Inoltre, come mai la RIGA 7 del fabbricato è tutta NC?
Se una porzione è stata demolita, ci deve essere almeno un vettore RC. Altrimenti non serve presentare un aggiornamento della mappa.

Ciao Gionata,
riordino e provo. Ti aggiorno

Ciao Gionata,
ho riordinato il libretto ma si attiva sempre la motivazione di misure assenti nella relazione strutturata

Ciao Ludovico,
non so se hai già risolto, ma non credo che il problema sia sulle quote. Ho notato che non hai vettorizzato in colore rosso il fabbricato.