Pregeo -non approvazione per TF su BCNC-caso E

Buonasera ponevo questo quesito.
sto predisponendo un frazionamento di un pezzetto di giardino urbano ( ente urbano)per la vendita al proprietaripo del lotto confinante.CASISTICA E
Praticamente questo giardino (sub.3) è un BCNC comune ai sub 1 e 2,quindi il frazionamento va a interessareil BCNC -
nella predisposiz. del pdf finale quando vado a compilare la parte di " FRAZIONAMENTO DI ENTE URBANO) non metto il flag su BCNC o BCC perchè in quel modo devo mettere i 2 intestati e mi ci viene messa l’annotazione di :quote individuate dalle parti proprzionali al diritto vantato sull’area di sedime di ciascun soggetto e infatti in quel modo il catasto mi approva il tipo e poi me lo annulla.( forse quello è il caso di quando il BCNC è una corte dove ci sono tanti aventi diritti oppure la corte comune di un condominio.nel mio caso il BCNC è comune ma a 2 UIU dela stessa prop)
Ho provato a ripredispore il tipo e quando arrivo al fraz.di ente urbano " NON METTO IL FLAG su BCC o BCNC e mi viene aposta la indicazione "DITTA: come risultante al catasto fabbricati per la UIU indicata e sembrerebbe andar bene in questo modo…
PROBLEMA e’ che quando invio il TIPO mi viene immediatamente respinto con la motivazione:
NON APPROVATO ditta non presente (ps)
forse perchè indicando la UIU ( sub 3 che è il BCNC) il sistema non trova nesun intestato??
SAPETE RISPONDERMI COME RISOLVERE IL PROBLEMA?
grazie

Non mi è ancora capitato un caso simile, direi abbastanza frequente, e mi pare impossibile che l’ultima versione di Pregeo non tenga in considerazione il fatto che vi sono BCNC con ditta da impostare ex novo e BCNC con ditta già presente in atti.
Farò delle prove, ma ti chiedo se puoi inviarmi il file del tuo caso per analizzarlo nello specifico.
Se hai chiesto l’estratto evoluto la ditta dell’urbano dovrebbe comparire ed essere utilizzata/utilizzabile anche per il sub.3; altrimenti devi inserirla (per la derivata del sub.3).
Tornando al tuo quesito, dici, nel primo caso, “il catasto mi approva il tipo e poi me lo annulla” ma hai già provato ad inviarlo? Nel secondo caso, invece, è logico che il sistema lo blocchi; proprio perchè non trova nessun intestato.
In definitiva, se l’Ufficio non ti da i chiarimenti del caso, metterei l’intestazione della ditta del sub. 1 invece del 3 e spiegherei la cosa in relazione tecnica…
Comunque attendo una tua risposta, grazie.