Pregeo per inserimento fabbricato "fantasma" in mappa ma censito al CF

Buongiorno a tutti,
devo procedere con l’inserimento in mappa di un fabbricato mappale X “fantasma” che però non si sà come, è stato censito al CF e quindi al CT risulta come Ente Urbano. Attualmente il fabbricato e suddiviso in 3 Sub. rispettivamente intestati ad A-B-C. Il problema che sorge è che dal rilievo effettuato con appoggio sui PF il fabbricato non insiste solo sulla particella X ma sconfina sulla particella adiacente Y di qualità Bosco, intestata esclusivamente ad A. Chiedo Cortesemente suggerimenti su come poter affrontare tale questione.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi.
Cordiali saluti.
Luciano Panatti

Dalla visura Catasto Terreni dovresti avere il riferimento del mappale che risulta al Catasto Fabbricati.
Quel mappale dovrai inserirlo nel censuario. Nella proposta dovrai chiedere le tre particelle coinvolte (fabbricato; terreno circostante; bosco). Fortunato che la ditta è la stessa!
Pertanto farai la proposta di aggiornamento collocando il fabbricato nella giusta posizione e nel censuario, al fabbricato darai operazione VARIATA. Mentre per le altre potresti mettere sempre VARIATA anche se tre circolari (non ricordo quali) indicano di sopprimere e costituire nuovi numeri.

Grazie Gionata,
mi spiego meglio, il terreno su cui sorge il fabbricato non inserito in mappa, è il mappale 138 che è censito al CT come ente urbano e CF con lo stesso numero risulta avere 3 sub. ognuno dei quali è in ditta ai sig. A , B , C. Il problema è che inserendo ora il fabbricato questo sconfina sul mappale 139 adiacente, che di proprietà esclusiva di A con qualità bosco.

Bene, ora si è compreso meglio il problema. In teoria il fabbricato andrebbe frazionato per le porzioni spettanti, ma dovi ubicare il fabbricato, giustamente, lì dove si trova. Il Tipo lo fai firamare (ovviamente) a tutti. Una volta approvato, passi al catasto fabbricati inserendo le schede (planimetrie) per PORZIONE DI U.I.U…
Vedi Circolare: https://www.geototus.altervista.org/normativa/2002/Chiarimenti-15232-21-02-2002.pdf