Buonasera,
premetto di non essere esperta di PREGEO. Dovendo procedere all’inserimento in mappa di due verande con superficie totale inferiore al 50% del fabbricato esistente pensavo di procedere con un tipo mappale in deroga. Mi sono ritrovata però al terreni non con un ente urbano ma con un fabbricato promiscuo e con un subalterno (porz rur fp). Per sopprimere il subalterno e avere tutto in qualità ente urbano ho quindi provato a predisporre il TM con delle informazioni che sono riuscita a reperire online ma senza successo. Infatti, quando compilo il modello censuario, andando ad inseire O (fabb promis) - V (ente urbano) - O (subalterno) - S (subalterno), nel momento in cui vado per salvare mi esce il seguente messaggio d’errore: “3SPC: L’ultima operazione può essere di tipo S solo se prevede formazione di lotti”. Non capisco cosa sbaglio. Mi chiedevo inoltre se fosse possibile eseguire le due operazioni di soppressione e passaggio a ente urbano contestualmente all’ampliamento in deroga o se devo predisporre due atti d’aggiornamento separati.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.