Pregeo - sospensione

Buongiorno,
per chi volesse darmi un suggerimento in merito chiedo come andare ad operare per cercare di risolvere la sospensione in allegato, tenuto conto che ho già fatto le opportune verifiche sulle letture ai PF sia a livello angolo/distanza che altimetrica; il rilievo celerimetrico è stato eseguito con stazione totale.

Grazie
Daniele

Ciao, non mi è mai capitato. Bisognerebbe sentire un tecnico catastale, magari esperto conoscitore del Pregeo, ma resto comunque deluso per la motivazione della sospensione (parte dal presupposto che le misurazioni siano errate) che non suggerisce altre soluzioni …

Per analizzare il caso è indispensabile poter disporre del file Pregeo e dell’estratto Wegis (es.: è stata fatta l’iperdeterminazione sui PF? vi sono scarti eccessivi tra coord. grafiche dei PF e TAF?).

Ciao Daniele,
come ti ha già suggetrito Carlo per poterti aiutare avremmo bisogno del file DAT di Pregeo.
un saluto

Nel ringraziarvi per l’attenzione prestatami, vi comunico che sono riuscito a risolvere il problema, arrivando ad avere uno scarto inferiore agli 0,10 cm, attraverso un’elevata iperdeterminazione dei punti di dettaglio.

Grazie ancora
Buona serata

Il problema deriva dagli SQM e le cause sono molteplici (tipo di rilievo, precisioni, conformazione del rilievo, posizione delle stazioni, ecc)