Problema apertura Geocat

Buonasera, sto riscontrando un problema di apertura di Geocat: in pratica il programma non parte.
Dall’ultima apertura della scorsa settimana ho eseguito il trasloco dello studio in altra sede ma nel pc non è cambiato niente. Ho tentato anche di scaricare di nuovo l’ultimo aggiornamento ma il problema rimane. L’apertura di CorrMap è regolare.
Utilizzo Windows 10 Home versione 22H2.
Grazie.

Ciao Luca,
ma non ti esce nessun messaggio quando lanci Geocat?
Non è che per caso non hai la connessione internet sul computer da dove lo attivi? Te lo chiedo perché, come saprai, Geocat esegue una chiamata via internet per verificare la licenza.
Fammi sapere, se non risolvi fissiamo una video-assistenza così vediamo noi da remoto cosa succede nella tua installazione.

Ciao Gianni e grazie per la celere risposta.
La connessione internet c’è ed è attiva regolarmente. Quando lancio il programma esce il messaggio di consenso a proseguire nell’apertura; premo OK (come facevo sempre) ma da quel momento non succede più nulla.

Allora penso che sia perché non lanci Geocat con i diritti da Amministratore, fai clic destro sull’icona del programma e selziona l’opzione Esegui come amministratore, come vedi qui:

image

Oltre a questo, il problema potrebbe anche essere causato dall’anti-virus se ne hai uno che si attiva all’avvio del computer.

Scusa, non avevo scritto che avevo provato anche con i diritti da Amministratore, ma il risultato è lo stesso.
Recentemente avevo installato un nuovo antivirus: ho provato a disinstallarlo temporaneamente, ma Geocat continua a non partire.

Ok, fai un’ultima prova: disinstalla completamente e re-installa Geocat, scaricando qui da www.topgeometri.it l’ultima verisone (menù Software | Geocat). Se anche questo non risolve, la settimana entrante fissiamo la video-assistenza.

Ho disintallato e re-installato ma continua a non partire. Credo dovremmo fissare l’assistenza.