Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema un po’ complesso per me. Ho fatto pochi docfa fino ad ora, siate clementi.
Ho un piano seminterrato attualmente costituito da 4 sub rappresentati da garage.
La pianta cambierà totalmente, quindi ci sarà una diversa distribuzione degli spazi interni. In particolare si andranno a creare tre nuovi garage (3 sub diversi) + un disimpegno comune a tutti e tre (che sarà un BCNC). La mia difficoltà è nell’inserimento del BCNC.
Per prima cosa inserisco “unità immobiliari in soppressione -----> n. 4” , “unità derivate -----> n. 3 a destinazione ordinaria, n. 1 beni comuni non censibili”.
Quando vado a scegliere la causale di presentazione vado su “planimetria” e spunto sia diversa distribuzione interna che frazionamento/fusione. Ho provato ad inserire anche “altre - costituzione BCNC” ma dice che c’è un’incongruenza tra le U.I. derivate e le U.I. oggetto della variazione. Come faccio quindi ad inserire il BCNC?
Catastalmente il BCNC è in costituzione
perchè prima NON censito al Catasto Fabbricati
Se prima non c’era non potrà esserci variazione
Dimenticavo . . .
Se sopprimi, quante unità in costituzione ?
Altra considerazione
Forse inserendo causale 5 - Altre - Costituzione BCNC
potrebbero respingere la variazione
perchè di fatto BCNC generato dalla prima causale
Usa solo le 2 causali codificate.
Usa le causali codificate: Divisione e Diversa Distribuzione degli Spazi Interni.
Grazie mille. Ho proceduto in questo modo: ho considerato come causali diversa distribuzione spazi interni e frazionamento/fusione. Poi ho considerato 4 unità soppresse e 4 costituite, spuntando 3 a destinazione ordinaria e 1 BCNC. Fin qui tutto ok. Andando avanti, nel quadro U, inserisco tutte le unità soppresse e poi quelle costituite. All’ultima unità costituita, ossia la 4, premo ok ma non termina l’operazione, cioè mi apre una nuova schermata pulita per l’inserimento di ancora un’altra unità, mentre invece avrebbe dovuto aprire in automatico la schermata riguardante le note relative al documento. Cosa ho sbagliato?
Clicca sul pulsante elimina u.i.u. in alto a destra ed elimini quella unità