Problema controllo file Entrate

Prima Vi auguro un sereno 2024 e poi chiedo aiuto : ho inoltrato pratica di successione con Desktop Telematico-Entrate e mi viene scartata quasi subito con codice 19 - nella ricevuta è riportato: il file non risulta controllato con l’ ultima versione pubblicata. ho fatto aggiornamento dei programmi ma mi dicono che non c’è nulla da aggiornare… avete qualche idea per risolvere la questione ? Grazie

Ciao Sergio,
non so se ti posso esserti d’aiuto. Sono iscritta ad altri gruppi di professionisti che trattano solo problemi legati alle successioni. Io uso un programma che si interfaccia direttamente con il Desktop Telematico e non ho avuto mai problemi ma ho trovato un questito posto da un collega che lamentava un problema circa il controllo del file. Hanno suggerito di verificare se è stato aggiornato il software di controllo relativo alle successioni (il nome per la ricerca di questo software è “controllo dichiarazione di successione e domanda di volture catastali (SUC)”)… . Suggeriscono che il nuovo modulo di controllo è il 2.0.1. Scusa ma non sono riuscita a trovare altro.
Fammi sapere se il problema potrebbe essere quello.
Franca

Grazie ma sono riuscito a parlare con l’ assistenza dell ’ agenzia del territorio e alla fine abbiamo riscontrato che il programma si era imballato e devo reinstallare tutto… sarà un bagno di sangue. Grazie ancora. Sergio