Problema generazione profilo

Salve, genero il file cad da geocat con apertura automatica di gstarcad 2020, seleziono la generazione del profilo, selezioni vertice dopo vertice clicco su chiudi, mi genera continuamente un profilo di soli 4 punti che oltrettutto non corrisponde con nessun punto da me selezionato, io sto cercando di generare un profilo di oltre 20 punti. Ho cancellato ripetutamente il file del profilo dalla cartella PRO, riprovo ma sempre lo steso risultato. Sembra che alla generazione del profilo vada a pescare sempre lo stesso profilo, forse di un lavoro passato. Cmq ho chiuso tutto, riavviato il pc e il programma, ma nulla, sempre il solito discorso. Avete suggerimenti? Grazie.

La generazione del profilo avviene solo sul file “curve di livello”? faccio questa domanda perchè in questo caso funziona, unico neo, il nome profilo come suggerito PROF_01 richiede un altro nome in quanto già esistente, mi chiede “vuoi sovrascriverlo?”, in questa cartella e nella sottocartella PRO non esiste nessun profilo con quel nome, sicuramente il programma si riferisce al nome già esistente della cartella PRO di un altro lavoro, è il normale funzionamento questo o è un anomalia? anche perchè la numerazione cosi come suggerita va più che bene, per ogni singolo lavoro. Altrimenti ci si deve inventare una nuova sigla per ciascun nuovo profilo di un nuovo lavoro.

Ciao Matteo,
da quanto scrivi penso che il problema sia dovuto al fatto che tu non hai creato e messo in linea un nuovo Lavoro ma stai continuamente operando sul Lavoro ESEMPIO che viene messo in linea da Geocat all’atto dell’installazione. Se così, ti suggerisco di creare un Lavoro a parte seguendo la sezione della guida del programma che vedi qui sotto. La guida si apre dall’icona ‘?’ (punto interrogativo) della schermata principale del programma, oppure direttamente dal file Geocat.PDF che si trova nella cartella di installazione: C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 600.

La generazione dei profili avviene in due modalità: la prima è dal disegno CAD delle curve di livello che hai già sperimentato; la seconda avviene su punti predefiniti. Per quest’ultima consulta questa sezione della guida:

Se non risolvi, possiamo fissare una video-assistenza per vedere dove sbagli. Nel qual caso scrivimi una mail a gianni.rossi@corsigeometri.it proponendo un paio di date (di pomeriggio) che ti vanno bene.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Gianni, la creazione dei profili che mi occorrevano sono comunque riuscito a farla, come già descritto in precedenza, sul cad, lavorando sui punti presenti anche nel file curve di livello. Il lavoro in linea è quello di mio interesse. Riproverò più avanti e se non risolvo ci sentiamo per appuntamento. Per ora grazie.