Problema Geocat Rappresentazione Grafica in coordinate catastali Cassini - Soldner.
Ciao Andrea,
sbagli sicuramente qualcosa tu. Ad esempio, per avere il disegno in coordinate catastali devi dapprima attivare il Calcolo catastale dal menù clic destro e poi lanciare subito il Disegno CAD. Non devi fare altre operazioni tra queste due, altrimenti il calcolo si azzera.
Se non risolvi, mandami la cartella zippata del Lavoro di Geocat (la trovi in Documents\Tecnobit\Geocat) e indicami il rilievo, che ti dico come devi fare.
Ciao Gianni l’immagine che ho allegato è il frutto del lancio del calcolo catastale, mentre con il calcolo locale il rilievo si apre correttamente nel programma di grafica
Come ti dicevo, mandami via mail a [email protected] la cartella zippata del Lavoro di Geocat (la trovi in Documents\Tecnobit\Geocat) e indicami il rilievo, così verifico io.
Ciao Andrea,
ho eseguito il calcolo catastale del tuo rilievo e, come vedi qui sotto, le coordinate Est/Nord sono correttamente quelle catastali:
Di conseguenza il disegno CAD esce corretto e in coordinate catastali.
A te invece che coordinate escono dal calcolo catastale?
Ok, allora fai così: appena eseguito il calcolo catastale, lancia subito il disegno CAD (non importa se i punti ti escono tutti collassati), e mandami il file 05122025.DXF che trovi nella cartella Documents\Tecnobit\Geocat\ContinF\DWG.
Allego il file
05122025.DXF (162,2 KB)
Il file DXF è corretto (identico a quello che crea a me), verifica le impostazioni di calcolo dal menù Configurazione | Calcoli e mettile come queste:
Poi, quando lanci il disegno CAD, inserisci questi dati:
Se anche dopo queste impostazioni il problema permane, chiamami al cellulare la settimana entrante che fissiamo una video-assistenza per capire cosa succede di sbagliato nella tua installazione.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [email protected]
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it
Ho Cambio le Impostazioni, tutto risolto
Grazie Gianni