Problemi con l'esportazione dei punti da CorrMap

Buongiorno, dopo la georeferenziazione con CorrMap vers. 6.02 (sia catastale che parametrica) l’esportazione dei punti x,y non avviene e il programma si pianta e bisogna resettare. Ho provato anche con i file di esempio e avviene la stessa cosa. Cosa può essere. Spesso mi chiede di effettuare nuovamente il login e mi dice che la sessione è scaduta o il programma potrebbe essere utilizzato da altro utente. E’ come se fosse ancora in versione dimostrativa dove ho visto l’esportazione del file xy è inibita mentre mi fa esportare dxf, linee, scarti etc…
Grazie
Luca Atzeni

Ciao Luca,
il problema é che quasi sicuramente hai una vecchia versione di Windows, come Windows 7 o una versione ancora precedente. CorrMap richiede Windows 8 o 10.
Il messaggio che il programma potrebbe essere utilizzato da un altro ti esce quando CorrMap si chiude in maniera anomala.

Ciao Gianni, purtroppo il pc è di ultima generazione a 64 bit, con Windows 10, processore Ryzen 7, 16 Gb di ram, scheda video Nvidia GE Force con 6 Gb di memoria dedicata. La versione 5 sullo stesso pc funzionava senza problemi. Ho detto della versione dimostrativa perché in fase di acquisto e primo login il software era stato registrato a nome di un mio omonimo e io non riuscivo ad entrare. Anche ora il login, talvolta, devo farlo reinserendo user e password anche se il programma è stato chiuso in maniera corretta. In pratica non riesco ad esportare il file xy per poterlo poi utilizzare su Geocat, anch’esso all’ultima versione. Non riesco a capire se è un problema mio o del software. Ti ringrazio.
Luca Atzeni

Ciao Luca,
ok, allora escluso che sia dovuto a Windows, non resta che fare una video-assistenza in modo che possiamo vedere direttamente noi cosa succede nel tuo computer.
Scrivici una mail ad entrambi questi indirizzi (il mio e quello del mio collega Gregorio Costa) indicando alcuni possibili giorni/orari:

gianni.rossi@corsigeometri.it
gregorio.costa@corsigeometri.it

Ciao Gianni,
grazie, sarà fatto.
Un saluto
Luca Atzeni