Problemi con visualizzatore mappe

Buongiorno.
Sono diversi giorni che l’applicazione mappe mi reindirizza al foglio ma non trova il mappale.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie.
Maurizio Perin

Ciao Maurizio,
a me funziona regolarmente la ricerca di una particella, vedi immagine qui:

Naturalmente devi inserire il codice letterale che viene chiesto dal geoportale dell’AdE, questo lo fai, giusto?

Ti suggerisco di cambiare browser, esempio se usi Google Chrome, prova con Mozilla Firefox o viceversa, perché non è raro che siano i browser a provocare problemi come questo. Se il problema permane, riporta qui (o scrivimi una mail sei hai problemi di privacy): Provincia, Comune, Foglio e la Particella che non ti viene individuata così faccio verificare dai nostri sviluppatori.

Non ho alcun problema
nè con Google Chrome (che non posso più aggiornare)
né con Mozilla Firefox (che posso ancora aggiornare)

Naturalmente nel mio caso
non c’è corrispondenza di sezione e foglio (ma particella allineata)
tra Catasto Terreni e Catasto Fabbricati
quindi devo inserire sezione e foglio del Catasto Terreni
come faccio normalmente con Geoportale Cartografico Catastale
https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/age-inspire/srv/ita/catalog.search;jsessionid=52F61838BDE95AAD2C6160453B4ECD49.node1#/home?pg=homegeopoimap

il mio Comune (Genova) consente un altro servizio
(lo uso spesso anche se riporta solo i dati del Catasto Terreni)
https://mappe.comune.genova.it/MapStore2/#/viewer/55

Ciao Gianni.
Io per l’accesso ad internet ho sempre usato chrome e non capisco perchè a tutto un tratto non funziona con la tua applicazione.

Ciao Maurizio,
non è che non funziona con la mia applicazione, è che a volte i browser memorizzano alcune impostazioni che poi causano questi problemi. Se non vuoi cambiare browser, devi cancellare la memoria interna (si chiama “cache”) di Google Chrome. Se cerchi su Google stesso trovi facilmente come fare.

va bene. eventualmente mi installo Mozilla.
grazie cmq.
Maurizio.