Problemi di installazione geocat

Ho acquistato un abbonamento PREMIUM; ho scaricato i software CORRMAP e GEOCAT. Il primo sembra funzionare, mentre il secondo quando lo lancio mi da questo errore "8456 - $2108 : Cannot locate IDAPI32.DLL. Come posso risolverlo?

Ciao Massimo,
l’errore indica che l’installazione non è andata a buon fine, hai per caso installato il programma su una unità di rete invece che sul disco fisso locale del computer?
In ogni caso, prova a disinstallare Geocat e re-installarlo. Poi accertati di lanciarlo con i diritti da amministratore.
Se non risolvi, rispondimi qui che organizziamo una videoassistenza così riusciamo a vedere direttamente noi cosa succede nella tua installazione.

Grazie Gianni,
il programma è installato sul disco fisso locale, ho provato a disinstallare e re-installare lanciandolo con i diritti di amministratore ma mi sta lo stesso errore.

Ciao Massimo,
allora dobbiamo fare la videoassistenza, scaricati il software AnyDesk dal sito che segue, poi fammi sapere un paio di date e orari (nel pomeriggio) della prossima settimana in cui ti va bene sentirci.

Ciao Gianni,
sei veramente gentile e disponibile, non posso che ringraziarti.
Il software AnyDesk me l’aveva già installato il ragazzo al quale mi rivolgo per quello che riguarda hardware e problemi vari; per le date e gli orari ti propongo lunedì 11/05 ore 15:00, mercoledì 13/05 ore 15:00, giovedì 14/05 ore 15:00 …… martedì no perché ho un rilievo.
Lunedì mattina riapriamo lo Studio quindi trasloco il PC, in quanto fino ad ora sono rimasto a casa per il COVID-19.
Ancora grazie

Ciao Gianni ho riscontrato nell’ultima versione la 93 finale la perdita dei dati del calcolo baricentrico dopo il salvataggio. MI spiego dopo il salvataggio del lavoro nel momento che richiamo la baricentrica mi appare prima il messaggio che è necessario eseguire la pulizia degli archivi successivamente il messaggio di errore che mi porta alla perdita dei dati.

Ciao Andrea,
da quello che descrivi penso che si sia alterato il file DB che contiene la rototraslazione, a volte capita per i motivi più disparati, magari anche dovuti a qualche operazione errata dell’utente.
Non ti resta che ricreare la tabella della rototraslazione re-importando le coordinate mappa.
Fammi sapere se si risolve.

Ciao Gianni il problema mi si presente anche in altri lavori, nel momento in cui richiamo la rototraslazione salvata in precedenza il programma si blocca chiedendomi la pulizia degli archivi e si chiude successivamente.
Ti allego i messaggi di errore generati.
Saluti
Andrea
messaggio di errore errore successivo

Ciao Andrea,
allora dobbiamo fare una videoassistenza così posso vedere direttamente io cosa è successo nella tua installazione.
Domani sono via tutto il giorno ma mercoledì o giovedì sono disponibile nel pomeriggio.
Fammi sapere.

Ciao Gianni scusami se ti rispondo con scarso preavviso nel pomeriggio di Giovedi sono in studio dalle 17.00 in poi.
Saluti

Ciao Andrea,
scusami tu, ma con il punto del 2 giugno mi sono completamente dimenticato di fissare la videoassistenza con te.
Fammi sapere un paio di giorni della settimana entrante in cui ti andrebbe bene, possibilmente sempre nel pomeriggio.
Grazie.

Ciao Gianni,
ho risolto il problema, funziona tutto perfettamente, con l’ultimo aggiornamento di Geocat.
Buona lavoro a tutti