Problemi d'istallazione programma GEOCAT

Buongiorno
ho acquistato il programma GEOCAT, scaricato e installato sul computer, al momento di aprirlo mi dà questo segnale d’erroreGEOCat.
Come posso risolvere?

Ciao Luca,
quell’errore indica che hai qualche altro programma installato nel computer che va in conflitto con Geocat. Ti chiamerà il mio collega Gregorio Costa per fissare una videoassistenza per risolvere.

Buongiorno Gianni

invece CORRMAP mi si è installato correttamente, ma ho problemi per esportare sia il dxf che in Google Earth, per il dxf in realtà non mi esporta il rasterma solo i punti e le linee dei parametri, in Google mi dice che i dati input sono errati e aprendo Google Earth mi carica solo i punti con coordinate sballate.

Ciao Luca,
entrambi i problemi sono dovuti al fatto che stai utilizzando il file raster della mappa ruotato (come mai?):

devi usare un qualsiasi programma di grafica (come ad esempio Paint di Windows) e ruotarlo in senso orario in modo che l’Est sia in orizzontale e il Nord in verticale:

Buonasera Gianni
sono il socio di Luca Verdogliak, ti ho scritto io per email, sono quello che si è occupato del lavoro di riconfinazione, la mappa era già così, rilasciata dal nostro collegio sinceramente pensavo che dando comunque le coordinate avrebbe ruotato la mappa.
Adesso riprovo subito a ruotare la mappa e rifare il calcolo.
Grazie mille Gianni
Buonasera Carmine Vella

Ciao Carmine,

il programma non può sapere come è orientata la mappa, quindi assume che lo sia nel modo standard, cioè con l’Est in orizzontale e il Nord in verticale, come avviene per quasi tutte le mappe raster che sono state rilasciate dai Collegi. È strano che il vostro Collegio non abbia seguito questa prassi, quanto meno per la mappa in questione visto che ha le scritte e i numeri dei mappali riportati correttamente in orizzontale, che senso ha ruotarla così?

Ad ogni modo, come ti dicevo, ti basta ruotarla con un qualsiasi programma di grafica.
Fammi sapere se risolvi.

Buon pomeriggio, ci siamo collegati in video assistenza e constatato che il programma funziona, probabilmente bisognava riavviare Windows. Un motivo del mancato funzionamento potrebbe dipendere da un altro programma che interferisce con Geocat, per cui riavviando il sistema operativo il problema si risolve.

Grazie Gianni
ho risolto come da tue indicazioni, un’altra domanda quando esporto la relazione che crea Corrmap e crea file Xml quando lo apro con Libreoffice mi dà solo la prima pagina senza i calcoli, dove sbaglio?
Carmine Vella