Ciao Gianni
avendo a disposizione una stazione totale stonex sts02r (estensione file .gsi), la stessa permette di trasmettere i dati al pc tramite cavo con porta seriale (com); all’interno del GEOCAT500 ho visto la possibilità di importare i dati da strumento e di configurarlo.
Nel primo caso mi dà un messaggio di errore, nel secondo mi dice di richiedere il driver relativo; ti allego l’immagine del codice di errore per l’importazione da strumento.
Grazie
Ciao Roberto (o Massimo),
ho ripristinato l’import da stazione totale Stonex STS02R in funzione del file che mi avete mandato. Vi basta quindi aggiornare Geocat scaricando e installando l’aggiornamenro n. 96 dal sito www.topgeometri.it al menù Software | Geocat, se avete già Geocat installato vi basta scaricare il file Download Upgrade.
Aggiornato il programma, nella casella a tendina in alto della finestra del menù Configurazione | Strumento selezionate STONEX STS02R:
Poi aprite un nuovo rilievo e dall’icona Importa da strumento selezionate il file GSI. Questa è la tabella risultante dopo aver importato il file che mi avete inviato:
Fatemi sapere (qui sul forum) se vi torna il tutto.