Problemi visualizzazione in Google Earth

Buongiorno sono nuovo del forum… ho problemi con CorrMap602 relativamente alla visualizzazione in google earth …il catasto mi ha fornito solo uno stralcio del foglio di mappa in tiff e mi ha comunicato che non sono tenuti a fornire il foglio di mappa d’impianto. Comunque effettuata la parametrica ho esportato in google, l’immagine viene visualizzata ma la trasparenza non funzione. Può essere che il problema è file tiff? Chiedo cortesemente, dei chiarimenti. Cordiali saluti

Ciao Giovanni e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

No, il problema non è il file TIFF e nemmeno che non funzioni la trasparenza su Google Earth, è che la Parametrica crea una nuova immagine per ciascun quadrante parametrico, quindi devi agire su ciascuna singola immagine. Con riferiemento all’immagine sotto riprodotta, devi:

  1. selezionare dal pannello Luoghi temporanei l’immagine del quadrante sul quale vuoi agire;
  2. cliccare il quadratino a sinistra del cursore della trasparenza;
  3. muovere il cursore della trasparenza fino al livello desiderato.

Naturalmente dovrai ripetere le stesse operazioni per gli altri quadranti.

In realtà, quando si esportano da CorrMaple georeferenziazioni su Google Earth, lo si fa applicando la Catastale che lascia la mappa intera. La Parametrica serve invece per prelevare le coordinate mappa corrette dalla deformazione che la mappa ha subìto nel tempo.
Qui vedi lo stesso esempio di cui sopra ma con esportata su Google Earth la Catastale:

P.S.: trovo molto strano che il Catasto si rifiuti di fornirti l’intero foglio di mappa.

Non funziona…carico i file interessati…ma il forum dice che non posso allegare niente in quanto nuovo…

Mandameli via mail a gianni.rossi@corsigeometri.it, se il file della mappa è troppo voluminoso, usa un servizio internet gratuito come WeTransfer.

Ma hai letto il mio post precedente?

Si…quella è la procedura che ho seguito…anche altre volte…ma chissà perchè questa volta non funziona…adesso te li mando…grazie

Ciao Giovanni,
ho provato, da me ma funziona tutto regolarmente, vedi immagine qui sotto. Secondo me tu non selezioni l’immagine del quadrante su cui vuoi operare (punto 1):

Questo invece è l’export su Google Earth della Catastale che, come dicevo, ti lascia la mappa intera:

Geom. Rossi, il problema è nel computer…in Google Earth non funziona la trasparenza…ma ho provato nel portatile e funziona…ho disinstallato e installato diverse volte Google Earth nel computer fisso di lavoro…alla fine ci sono riuscito…grazie e buonaserata