Programma installato

Ho installato il programma ma in geocad non si vedono le utility per il riconfinamento.
Come fare?

Ciao Ernesto (diamoci pure del tu),
consulta la guida di Geocat al capitolo 17. Riconfinazioni. Appena aperto Geocat, la guida si apre dal menù ? (punto interrogativo) | Guida in linea.
A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Scusa Gianni ma non ho capito.
Grazie del TU

Ciao Ernesto,
è molto semplice, apri Geocat e clicca sull’icona del punto interrogativo, si apre la guida. Dall’indice sulla sinistra seleziona il capitolo 17. Riconfinazioni e sulla destra trovi il testo che spiega tutte le funzionalità, in tutto come vedi qui:

Gianni scusami ma forse mi sono spiegato male io,
Aprendo GEOCAT non trovo le icone relative come dimostri nel video:
lezioni gratuite di Geocat del 20.06.2021

Ciao Ernesto,
la schermata che hai postato non è quella di Geocat ma del CAD abbinato per la gestione grafica dei rilievi. Se lo hai installato correttamente, nel desktop del computer trovi questa icona che apre Geocat facendo un doppio clic:

image

Appena aperto, Geocat si presenta come ti ho mostrato nel post precedente. Il CAD abbinato non lo devi aprire tu, lo apre Geocat con il comando Disegno CAD che c’è sul menù contestuale (clic destro) quando apri un rilievo.

Ti consiglio vivamente di consultare la guida, altrimenti se vai avanti così per tentativi perdi solo una marea di tempo.