Punti di inquadramento

Si questo discorso già l’avevamo affrontato. Io cmq ho gia ha disposizione altri punti di inquadramento non li ho rilevati xkè erano al momento inaccessibili a causa del terreno bagnato.
Quindi dovrò rilevarli giusto?

Ciao Gianni,

non riesco ad importare il file x,y.z del rilievo su cormap come mai?

Ciao Giuseppe,
devi scrivere esattamente quello fai e inserire le videate, altrimenti non capisco dove sbagli.

Ho risolto Gianni non avevo elaborato i punti!! Grazie


Ciao Gianni
ho rilavato gli altri punti di inquadramento che circoscrivono il confine. Ecco il risultato della rototraslazione. I valori credo che sono accettabili!!! Cosa ne pensi?

Ciao Giuseppe,
i valori non sono solo accettabili, sono ottimi.
Ti consiglio di selezionare nella finestra del calcolo anche l’opzione Vettore di scarto così si apre anche la tabella che calcola il vettore medio di scarto.


Ciao Gianni
scusami se sono insistente. Ho rifatto la rototraslazione ma stranamente mi vengono fuori dei valori un po diversi ma credo sempre con valori accettabili. Vedi un attimo in foto.
Poi ti ho invito anche la videata dei risultati dell’allineamento ed il tipo di frazionamento. Il mio dubbio è l’allineamento fra i punti 133 e 134 in quanto cè uno scarto di circa 87 cm fra la misura della mappa e la misura del rilievo. Aspetto tue considerazioni e ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao Gianni
se puoi vedere un’attimo quest’ultimo quesito.
Grazie.

Ciao Giuseppe,
tra le due rototraslazioni che hai postato ci sono punti di inquadramento diversi, su una hai incluso il 114 e il 115, sull’altra no. Per forza che ottieni risultati differenti:

Per quanto riguarda il TF, è il classico caso di quelli redatti a tavolino, quindi niente di cui stupirsi (la differenza in ogni caso mi sembra di 67 cm, non di 87 cm). Se quel TF è allegato o richiamato dall’atto di trasferimento, vale quella misura.

Ok Gianni
si li ho esclusi io non solo il 114 ma anche il 115 ma sempre con risultati differenti cmq ora riprovo. La mia domanda cmq è se anche questi ultimi risultati vanno bene e viene un lavoro preciso
Ti ringrazio sempre x la tua disponibilità