Punti fiduciali su due comune e nessuno sopra lo stesso foglio

Buonasera, una info DOMANDA 1 devo eseguire un rilievo per inseirmento in mappa di un fabbricato , nel foglio oggetto del rilIevo non eistono punti fiduciali , due fiduciali sono su due fogli diversi ma dello stesso comune , mentre altri due punti fiduciali sono in un’altra provincvia , la mia domanda e’ ci sono problemi al momento in cui invio il mio tipo , devo avere per forza avere almeno un punti fiduciali dello stesso foglio oggetto del foglio del mio rillievo ? DOMANDA 2 altra sistuazione ho un pf nello stesso foglio oggetto del mio rilievo altre due pf sono in un foglio di altra prvincia in questo caso devo avere due pf dello steeso comune oltre i due di altra prvincia ?

Grazie

Intanto vedi se riesci a fissare alcuni punti stazionabili li dove sei poi Puoi usare i 2 punti di conuni diversi della tua provincia il 3 lo metti cone p.a. punto ausiliario e in relazione scrivi che corrisponde al p.f…del fg…prov…altrimenti ne usi uno ausiliario li della tua provincia che e meglio.

Ok allora in conclusione posso usare i due pf dei fogli del comune dove lavoro anche se nessuno dei due fa parte del mio foglio, mnetre quello dell’altra provincia lo uso come ausilario dicendo che corrpponde al fg prov. ecc , sarebbe meglio pa della mia stessa prvincia ma una volta mi hanno annullato il tipo docendomi che con il gps non potevo usare il pa

Tu quando usi un p.a. devi ipertederminare gli altri 2 p.f. e battendo lo stesso punto anche a 1cm di distanza e lo chiami sempre pf… con la.sexonda battuta e cosi’ risulta iperdeterminato. Non capisco perche ti abbiano detto che con il GPS non puoi usare un p.a… .se rispetti la circolare e’ uno strumento di misura come la TS. iperdeteminando gli altri 2 P.F…

Sinceramente non lo so’ anche perche’ io come dici tu ho iperdeterminato gli altri due pf i quindi ho cmq rispettato la cricolare

Confermo quanto suggerito da Corrado! Ho proprio presentato la settimana scorsa un TM fatto con il GPS con soli 2 PF iperdeterminati ed un p.a. ed è stato approvato senza problemi

ok perfetto ottima notizia oltretutto si tratta di un tipo mappale .