Quando mancano i PF nel visualizzatore Cartografia Catastale

Mi trovo in una situazione inaspettata. Dovendo rilevare dei PF in zona e nel visualizzatore non sono presenti i PF nella mappa virtuale. Pur avendo individuato la loro ubicazione non mi è possibile metere L’OMINO nella zona interessata, perchè (giustamente), è solo possibile stabilirla solo in presenza della monografia.
Chiedo, se possibile, stabilire L’OMINO anche al di fuori dell’informativa del PF selezionato.
Vi allego l’immagine della situazione inaspettata dove ho cerchiato di giallo l’ubicazione dei PF assenti.

Grazie per l’attenzione.

Ciao Gionata,
hai ragione, ci sono alcuni Comuni dei quali non disponiamo delle origini catastali e quindi non riusciamo a inserirli nella cartografia, è una mancanza che stiamo cercando di colmare anche con l’aiuto del Prof. Surace. Per farlo ci serve avere un rilievo GPS di alcuni PF di questi Comuni in modo da poterli usare come punti doppi e risolvere il problema. Se mi dici qual è il Comune e se ti riuscisse di rilevare con il GPS alcuni PF distribuiti attorno all’origine mi faresti veramente una grossa cortesia.
Nel frattempo, anche se penso sia superfluo suggerirterlo, se vuoi vedere i PF su StreetView, ti basta aprire Google Earth su quella zona e attivare l’omino da lì.

Posso chiedere ai colleghi che lavorano da quelle parti.
Da quella immagine sono riuscito a rilevarne tre PF.
Stiamo a confine con Roma e Ciampino (Marino), vicino al Grande Raccordo Anulare.
In quale formato è utile inviarti i PF?

Grazie Gionata,
per i PF mi servirebbe il rilievo GPS in formato DAT di Pregeo in modo da poterlo importare sul mio software Geocat ed elaborarlo.