Re: stazione gps

Gianni buongiorno. Vorrei sapere quale potrebbe essere una stazione con ricevitore Gps affidabile e precisa. La devo compare. Grazie. Rosario

Mi permetto di chiederti, anche se hai chiesto a Gianni: che intendi per “stazione con ricevitore GPS”?
Ciao

1 Mi Piace

Fausto buonasera. Scusa hai ragione. Intendevo solo ricevitore gps munito ovviamente di accessori (asta e tablet) anche perché una stazione totale la possiedo: SOKKIA Sdr.

Ok, avevo inteso bene allora che intendevi il gps.

Allora senza voler fare pubblicitĂ  a nessuno ti dico che ormai i ricevitori gnss sono - secondo me- tutti attendibili, altrimenti non avrebbero mercato.

Ti dico ciò che utilizzo io, ossia un ricevitore GEOMAX ZENITH 35 PRO TAG in abbinamento ad una stazione totale completamente robotica anch’essa geomax, precisamente lo ZOOM 90R ad 1" che gestisco in remoto (senza stare vicino alla stazione per capirci) tramite un tablet commerciale (samsung active 3) con sopra caricato il software on-board XPAD che, almeno da quello che ho visto in giro, non ha eguali per completezza ma soprattutto per facilità d’uso, che gira su sistema android.

Poi in commercio ci sono altri brand, come Leica, Topcon, Trimble, ma i costi lievitano e non so se per l’utilizzo che ne devi fare tu ti convenga.

Poi c’è lo stonex il cui costo penso sia simile a quello della geomax ma non conosco ne i pregi ne i difetti per cui non ti so dire.

Comunque, a prescindere dalla marca che sceglierai ti consiglio di farti fare dal rivenditore una prova diretta sul campo dove principalmente operi anche per capire la ricezione della zona.

Ti consiglio comunque di prendere un GNSS che riceve tutte le 4 principali costellazioni satellitari: GPS, GLONASS, GALILEO e BEIDOU.

Saluti

1 Mi Piace

Fausto buonasera. Farò tesoro dei tuoi consigli e chiederò riguardo al GNSS. Grazie ancora. Ti auguro una buona serata. Rosario

Utilizzo da anni, prima un geomax zenit 20 (rover) e di recente ho acquistato un zenith 60
attualmente uso per la base il 20 e il 60 in accoppiata rover
ottimi prodotti
stazione totale leica tcrp 1205 robotica che posso mettere in comunicazione Bluetooth con il tablet del gps
Ciao

1 Mi Piace

Fausto buonasera. Dimenticavo, quanto costa?

Enrico buonasera. Grazie. Come vedo il ricevitore più utilizzato è quello della geomax. Dimmi, ma quanto costa?

Per i prezzi ritengo che devi sentire il rivenditore di zona, poichè dipende dal modello che prendi, dagli accessori, dal software con ivi incluso i vari moduli… credo che non sia giusto dire prezzi in pubblico quando i rivenditori -purtroppo- non li rendono loro pubblici, ma tutti i brand purtroppo fanno così.

1 Mi Piace

Fausto buonasera. Certamente, grazie. Buona serata.

Buongiorno,

Le segnalo FOIF mod. A90.

A90 permette di lavorare in modalitĂ  :

• Statico
  • Rover RTK con collegamento alle reti Cors
  • Base-Rover in collegamento radio UHF
  • Base-Rover con collegamento modem UMTS

Il software di campagna mod. SurPad 4.2 + assolutamente completo veloce e versatile.

Siamo importatori, assistenza tecnica e formazione Clienti FOIF dal 2003.

Le indico il link per poter scaricare la brochure di A90 come segue :

http://www.vidalaser.com/Download/PDF/A902.pdf

Oreste Vidal

VIDALASER
Vic. N. Tommaseo 3
IT-20045Lainate MI
Tel. 029371038
email : info@vidalaser.com

1 Mi Piace

Oreste buonasera. Grazie mille per la tua diponibilità. Sto vedendo altre marche. Ti farò sapere. Un caro saluto

Rosario Buongiorno,
grazie per l’interessamento.
Rimaniamo a disposizione.
Un caro saluto.