Regolarizzazione planimetria pertinenza

Salve e buona giornata a tutti.
Nel caso in cui si debba correggere in mappa la planimetria di una rimessa (pertinenza esclusiva di un abitazione e rappresentata nella stessa scheda planimetrica al C.F.), poiché da rilievo celerimetrico risulta che lo spigolo a sud-ovest è in realtà spostato di circa 80 cm verso sud (manca uno spicchio triangolare al corpo di fabbrica), si può fare il TM in variazione di modesta entità con appoggio a 3 punti % in mappa wegis e rilievo locale? Oppure occorre correggere la situazione con un TM appoggiandosi ai punti fiduciali? (Zona Montana, presenza di piante e in questo caso necessità di fare rilievo misto S.T.-GPS).
A mio avviso non si tratta di “riposizionamento del fabbricato”, per il quale come sappiamo è obbligatorio l’appoggio a PF, ma di una mera correzione di una precedente rappresentazione errata in mappa, relativa solo a un vertice spigolo di fabbricato.
Grazie per l’aiuto e buona giornata.

A mio parere da quello che ho capito sì, l’importante è la ditta che deve essere la medesima. Trattasi di ridefinizione parziale di un lato di fabbircato o vertice non rappresentato correttamente in cartografia.