Buonasera a tutti,
ho redatto un tipo di frazionamento, nel modello censuario ho erroneamente inserito una superficie errata, discordante di 5 mq.
Posso risolvere il problema con un tipo a rettifica o devo ripresentare un nuovo frazionamento?
Buonasera a tutti,
ho redatto un tipo di frazionamento, nel modello censuario ho erroneamente inserito una superficie errata, discordante di 5 mq.
Posso risolvere il problema con un tipo a rettifica o devo ripresentare un nuovo frazionamento?
Fare un nuovo frazionamento con piccola modifica alla nuova dividente.
Buongiorno
non conoscendo le tue ragioni, ti rispondo in maniera generale: 5 mq sono nulla. In passato era previsto l’arrotondamento ai 5 metri quadrati per la superficie nominale delle particelle.
Oggi purtroppo utilizzando i software si “tende” a non arrotondare più la superficie ritendo che le superfici vadano indicate con precisione al mq, anzi in alcune perizie ho letto di superfici catastali con due decimali.
Bisogna partire dal concetto che le superfici catastali sono calcolate partendo da una mappa, il più delle volte in scala 1:2000 per cui le superfici non saranno mai precise al metro quadrato.
Diverso è quando si tratta di superfici reali il cui contorno viene completamente rilevato.
Per cui, ripeto, non conoscendo le tue ragione, ti dico che forse non dovresti fare proprio nulla.
Saluti
Ciao, purtroppo mi tocca modificarlo per forza, in quanto si tratta di una porzione di particella che deve essere ceduta al comune a seguito di permesso di costruire, quindi deve essere precisa al metro quadro dato che i metri quadri sono stati riportati nel PDC
Grazie