Ricerca Foglio e Mappale non funzionante

Buongiorno mi chiamo Katia, ho già utilizzato il vostro sito per trovare foglio e mappale di una determinata via e civico. Oggi faccio le stesse operazioni ed il sito non mi restituisce il risultato. Ha qualche problema il sito oppure sbaglio io?
In pratica, cliccando due volte in un determinato punto della mappa, dovrebbero comparire il foglio ed il mappale del punto in cui ho cliccato. Questo non avviene

Ringrazio in anticipo per l’attenzione
Un caro saluto
Katia

Ciao Katia e benvenuta sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Non vorrei che tu ti sbagliassi con qualche altro visualizzatore della cartografia catastale diverso dal nostro, perché la funzione che descrivi non c’è mai stata, anche perché non serve (vedi più avanti). Nel nostro visualizzatore facendo doppio clic su un punto qualsiasi della mappa ti esce una finestrella che riporta le coordinate geografiche e catastali del punto stesso (oltre al link per aprire StreetView su quella posizione), come vedi qui:

Il foglio e il mappale sono desumibili direttamente dalla cartografia: il folgio lo vedi diminuendo lo zoom (con la rotellina del mouse) fino a vedere i contorni in verde dei fogli con indicato al centro di ciascun foglio il relativo numero, come vedi qui:

Il numero mappale lo vedi invece, aumentando lo zoom, direttamente all’interno delle particelle:

Se invece hai l’esigenza opposta, cioè quella di posizionarti su una particella ci cui conosci già i dati (Provincia, Comune, Foglio, Mappale) allora ti basta inserirli nelle celle in alto e il visualizzatore ti porta direttamente su quella particella.

Se invece ho interpretato male quello che volevi dire, replica pure qui.

Buongiorno Gianni,

di solito non mi prendo confidenze, per questo motivo ho dato del lei. Va bene il TU!

In merito al software, ho usato sempre quello vostro perché ho scoperto questo servizio grazie a voi e le posso garantire, che qualche settimana fa, facendo la ricerca, cliccando due volte nel punto d’interessamento veniva fuori il foglio e mappale

Comunque ho provato a fare la ricerca come mi ha consigliato e, anche se meno intuitivo, riesco ad ottenere i dati di mio interesse

La prego, nel caso si ripristinasse, la funzione da me descritta, di farmi sapere

Grazie

Ciao Katia,
torno su questo punto perché i nostri sviluppatori mi hanno ricordato che, in effetti, quello che dicevi corrispondeva al vero, nel senso che fino a qualche tempo fa, cercando una locazione tramite l’indirizzo civico (icona della lente), venivi posizionato sul punto e facendo doppio clic il visualizzatore mostrava anche foglio e mappale.
Mi dicono che questa utility (che faceva un’interrogazione al portale dell’Agenzia delle Entrate) da qualche tempo non funziona più, probabilmente per problemi di connessione con il portale AdE. I nostri tecnici stanno indagando sulla causa al fine di ripristinarla al più presto.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Grazie mille. Ne sarei grata nel caso venisse ripristinata la funzione