Ricevitore GNSS Kolida

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno conosce il ricevitore Kolida k9X, di cui allego la scheda tecnica.
K9X 2024.pdf (1,9 MB)

1 Mi Piace

Ciao Matteo, utilizzo una Total Station Kolida ma purtroppo non posso esserti d’aiuto per questo tipo di strumentazione. Se ti occorre posso lasciarti il contatto del rappresentante.

Ciao Fabio, grazie, ho già un rappresentante di fiducia. Vorrei un parere da chi lo ho già acquistato. Una curiosità: opinioni sulla ST Kolida? È da tempo che la utilizzi?

Ce l’ho da un anno, ho dovuto studiarmi il software (Windows CE) non proprio intuitivo, ma comunque un buon strumento a prezzo concorrenziale.

Ce l’ho da qualche mese, un ottimo ricevitore.
Lo uso collegandolo alla vrs regionale e nonostante questa non sia molto performante, il ricevitore si comporta davvero bene.
Ho dovuto familiarizzare con il software da campo su android, ma niente di particolarmente difficile, anzi.

Ciao Angelo, grazie.
Anch’io lo utilezzerei con le reti fisse Lombardia-Piemonte, come già faccio con l’attuale ricevitore. Ne approfitto per altre domande:
Che precisione hanno i punti rilevati con inclinometro?
Che tipo di tablet utilizzi?

“L’inclinometro” (IMU) in realtà lo uso pochissimo, ma le volte che l’ho utilizzato ho notato scarti nell’ordine di 1-2, a volte 3 centimetri rispetto alla posizione salvata tenendo “a piombo” l’asta.
Non ho scelto un tablet come controller ma uno smartphone rugged con display da 6.5 pollici di Blackview che funziona bene, ma se avessi speso qualcosa in più sarebbe stato ancora meglio.