Riconfinamento da n. 2 TF con libretto misure

Ciao Gianni,
per un riconfinamento, ti invio i due libretti dei TF del 1996 e del 2011, con anche il file dxf del rilievo originale esportato dal gps senza aver toccato nulla.
Ti invio anche la mappa e anche altri file, se servono.
Dai un’occhiata, forse questo è più semplice rispetto a quelli da mappa di impianto, anche se nel secondo TF non ho ancora battuto uno dei tre pf, ma solo due, ma penso che bastino, no?
Qualcuno dei pf è stato soppresso, ma nel primo li ho battuti mi pare tutti.

Non ricordo più alla fine di Geocat come si fa a generare il file dxf cad generale con tutti i punti e pure le linee porpora e punti blu dei baricentri, ho provato ma mi ha fatto il dxf cad dei soli punti di appoggio.
Potresti inviarmi le istruzioni, come mi hai mandato per Corrmap e Geocat, anche per il finale Geocat per generare il file dxf con tutti i punti e pure le istruzioni per la nuova tipologia di riconfinamento da TF con libretto misure.

Grazie, ciao.
Renato

Ciao Renato.

Trovi la spiegazione dettagliata passo-passo di come risolvere una riconfinazione da TF post-circolare 2/88 (cioè redatti con Pregeo) nella mia video-lezione che trovi sul menù Software \ CorrMap , cliccando su Video-lezioni gratuite:

Il video è il n. 4 e l’esempio (uguale al tuo caso con 2 TF) parte da 2 h e 57 minuti (quindi su YouTube puoi saltare direttamente a questo punto):

Due punti è il minimo indispensabile per agganciare il TF al tuo rilievo, ma è assolutamente consigliato cercare di rilevare più punti in comune. Non è necessario che siano PF, possono essere anche altri punti del TF purché stabili e di posizione certa.

Dopo aver calcolato la rototraslazione, clicca sull’icona Disegno riconfinazione e, nella finestra dei parametri del didegno. In alto puoi selezionare se ottenere il disegno in coordinate Locali, oppure in coordinate cartografiche:

ho aperto il video n. 4 e almomento 2 h e 57 minuti è finito, tu mi hai detto che parte da li, sarà mica 1 h e 57 minuti? potresti dirmelo con precisione, così evito di guardarmelo tutto

Sì, scusa, avevo riportato il tempo della fine del video, l’inzio del caso con i due TF post-2/88 è a 1 h 47 minuti.