Rilievo sovrapposto a google earth e cartografia dell'AGE Territorio

Ho eseguito un rilievo con strumentazione satellitare e, caricati i dati di campagna su geocat, vorrei vedere il mio rilievo sovrapposto a google earth e alla cartografia dell’agenzia in modo da avere un primo riscontro visivo anche da esibire al cliente. Vorrei avere indicazioni sulla procedura da adottare e come salvare poi le viste su file dwg o pdf o altro. Grazie.

Ciao Gianluca e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Per esportare il rilievo su Google Earth (devi ovviamente avere già istallato Google Erth Pro), clicca sull’icona Export Google Earth dalla tabella del rilievo:

Questo comando crea il file KML e lancia direttamente Google Earth che lo apre sovrapponendo così il tuo rilievo alla vista satellitare. Se Per salvarti la vista di Google Earth puoi fare la stampa da Google Earth stesso. Se vuoi ottenerla su PDF, ti basta scaricare da internet e installare la stampante virtuale gratuita PDF Creator.

Per vedere invece come sovrapporre il rilievo sulla cartografia catastale guarda su www.corsigeometri.it questo mio seminario che ho tenuto in giugno proprio su questo argomento:

image