Rivedere lezioni non seguite o non superate

Mi scuso per la domanda forse strana.
Ho concluso tutti i moduli del meraviglioso corso " La Poligonale di precisione" ottenendo i crediti professionali.
Purtroppo non ho avuto il tempi di seguire la “lezione aggiuntiva” con esempi svolti da alcuni colleghi e l’ultima lezione del modulo 3.
Purtroppo non le trovo più tra le mie lezioni dei corsi.
E’ possibile poter divedere queste lezioni e anche quelle non superate?

Grazie mille
Federico

Ciao Roberto e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Non preoccuparti, le lezioni non sono sparite, è solo che, come avrai notato, dal 1° Gennaio 2023 abbiamo completamente rinnovato il sito inglobando in www.topgeometri.it il precedente sito www.corsigeometri.it.

Nella nuova interfaccia dei corsi personali di ciascun iscritto abbiamo messo un po’ di ordine perché prima i corsi erano elencati tutti nella stessa pagina I miei corsi indipendentemente se erano corsi attivi (cioè che stai svolgendo) oppure già conclusi con esito SUPERATO o NON SUPERATO.

Ti spiego quindi come rivedere le lezioni dei corsi sulla Poligonale di precisione che hai frequentato, con riferimento alle immagini che seguono:

  1. Fai il login su www.topgeometri.it con le tue credenziali, poi attiva il menù che si apre cliccando sul tuo nome in alto a destra e seleziona I miei corsi. Si aprirà la tua pagina personale dei corsi.

  2. Clicca sulla scheda SUPERATI e troverai i tre corsi sulla Poligonale di precisione che hai frequentato.

  3. Clicca su Apri in corrispodenza del corso che vuoi rivedere.

  1. Si apre la pagina del corso. Clicca su Lezione in corrispondenza della lezione che vuoi rivedere:

  1. Si apre la piattaforma SCORM (obbligatoria per i corsi online ai sensi della circolare del Consiglio Nazionale Geometri e G. L. prot. N 0010503 del 15/10/2021), clicca su Video per rivedere la lezione:

  1. Clicca su File della lezione per rivedere (o scaricare) le slide e gli altri documenti didattici della lezione (file Excel, ecc.)

N.B.: la lezione aggiuntiva degli esempi proposti dagli iscritti nel modulo 3 è inglobata nella lezione 2 (perché non dava CFP), la trovi entrando in questa lezione come descritto sopra cliccando su Video esempi di calcolo:

Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

P.S.: in future occasioni scrivi nella categoria Formazione Professionale i tuoi post riguardanti i corsi, grazie.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Grazie mille.

Spiegazione chiarissima ed esaustiva.
La prossima volta starò più attento a scrivere nella categoria corretta.

Grazie e buon lavoro

Federico