Serramenti (certificazioni)

Buongiorno
Come suggerito nel corso, al serramentista ho chiesto fac-simile certificazioni che verranno rilasciate, mai consegnate. Ora, prima della posa e della consegna l’artigiano, vuole quasi il saldo dell’intera fornitura e su richiesta delle certificazioni continua a fare “orecchie da mercante”. Nella mia zona, la richiesta deiie certificazioni e le modalità di posa (giunto primario e secondario), sembrano cose inusuali e strane.
Chiedo dei consigli e dei suggerimenti. Grazie.

Buongiorno Geometra Perotti
Se l’artigiano non le consegna i documenti a mio avviso, come Le ho specificato durante il corso è meglio che si tenga i serramenti, mi auguro non li abbia posati. Se Lei è il Direttore dei lavori si ricordi che la eventale mancata sorveglianza (quindi la Marcatura CE) è un onere a Suo carico in caso di contenzioso, sta a Lei decidere quanto dovrà rischiare per terminare i lavori, nel caso di ristrutturazione molto invasiva e con l’uso di prodotti molto performanti si ricordi che i tempi di ritorno degli eventuali vizi e problemi saranno molto ridotti. Se vuole contattarmi mi chiami pure al numero 349 4510660.
Un cordiale saluto
Piero Mariotto