Software topografico che effettui calcolo volumi con sezioni ragguagliate

Buongiorno, vorrei un consiglio su un software topografico.
Io ho un GPS Leica 1200 e con il software che ho (CadPillar) devo sempre utilizzare Leicageoffice per importare ed esportare i dati; anche la nuova versione sembra che debba sempre utilizzare Leicageoffice.
A me serve un software che faccia il calcolo dei volumi sterro e riporto per cave con il metodo delle sezioni ragguagliate.
Sapete indirizzarmi?

Ciao Federico,
mi era sfuggito questo tuo post che leggo solo oggi.
Anni fa io ho avuto modo di valutare il programma Strato dell’allora società Minella & Carazzai, mi era sembrato veramente valido e anche di facile utilizzo.
Poi ho saputo che quella società lo ha ceduto alla Namirial, un’altra software house (che magari conosci già) attiva in campo topografico. Credo che non ti sarà difficile contattarli per avere una dimostrazione o la versione di valutazione.

Buongiorno Gianni, dopo diversi tentativi per settare Geocat, mi arrendo, non sono riuscito a caricare la tendina Topografia su autocad, o meglio ci sono riuscito ma ha spostato lateralmente la tenda di alcuni comandi CAD; Ho poi rimesso in orizzontale i comandi CAD e magicamente mi è sparita la tenda Topografia.
Inoltre help in linea non mi funziona.
Geocad va installato nella directory programmi o programmi (x86), è a 32 o 64 bit?
In attesa di Vs aiuto porgo cordiali saluti Federico

Ciao Federico,
per caricare il menù Topografia su AutoCAD, segui le istruzioni che trovi qui:

Come caricare il menù Topografia di Geocat su AutoCAD e GstarCAD

Ad ogni modo queste problematiche saranno completamente rimosse tra poche settimane perché sto per far uscire la nuova versione 6.0 di Geocat che avrà un suo CAD integrato quindi non ci sarà più bisogno di AutoCAD o altri CAD esterni. Se vuoi saperne di più, leggi questo argomento:

Geocat - nuovo CAD integrato - Suggerimenti?

La guida in linea è un PDF, se non si apre dal menù ‘?’ (punto interrogativo) di Geocat è perché probabilmente tu non hai associato da Windows un’applicazione per i PDF. In tal caso, ti basta aprire direttamente il file Geocat.pdf dalla cartella di installazione di Geocat:

C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 502

Questo percorso risponde anche alla tua ultima domanda. Geocat è a 32 bit.