Sospensione Pregeo

Invio in allegato la proposta d’aggiornamento e il modello censuario predisposto e la motivazione di sospensione automatica. Qualcuno può aiutarmi a capire il perchè il sistema non riesce a fondere un fabbricato rurale demolito (279) con un lotto edificato?

merged_2024_04_02_19-05-18.pdf (377,4 KB)

Buongiorno Salvatore

Secondo me, potresti fare anche solo Tipo Mappale e non Frazionamento e Mappale in quanto tu procedi solo all’accatastamento del fabbricato con scorporo di corte, SENZA la creazione di ulteriori particelle NON STRETTAMENTE NECESSARIE al tipo mappale.

Ma ripeto, quanto sopra è solo una mia considerazione in quanto io in questi casi ho sempre fatto solo TM, e mai avuto alcun problema, e si risparmiano anche 93 euro.

Veniamo al tuo problema.

Quando nel modello censuario compare la qualità 279 il pregeo è talmente “intelligente” (si fa per dire) che vuole che venga inserita prima la particella con qualità 279 e poi tutte le altre altrimenti il tipo non verrà approvato dal sistema, per cui fai in questo modo:

se vuoi fare FRAZIONAMENTO + MAPPALE:

1° censuario FRAZIONAMENTO:
O - 800 -qualità 049 - classe 2^
S - 800
C - AAA - qualità 049 - classe 2^
C - AAB - qualità 049 - classe 2^

2° censuario MAPPALE:
O - 801 (qualità 279)
S - 801
C - AAC - lotto A - Def. AAC - (qualità 282)

O - AAB - qualità 049 - classe 2^
S - AAB
C - AAD - lotto A - def. AAC - qualità 282

Se invece - come ti consiglio io - farai SOLO IL MAPPALE:

Censuario MAPPALE:
O - 801 (qualità 279)
S - 801
C - AAA - lotto A - Def. AAA - (qualità 282)

O - 800 - qualità 049 - classe 2^
S - 800
C - AAB - lotto A - def. AAA - qualità 282
C - AAC -qualità 049 classe 2^

Saluti e buona giornata

Grazie Fausto, ho risolto utilizzando soltanto tipo mappale sopprimendo in sequenza prima il fabbricato rurale.

Perfetto.
Purtroppo Pregeo è un software a cui bisogna dirgli le cose solo come vuole lui dato che 2+2 per lui non fa sempre 4.
Buona giornata