Stazione topcon problemi importazione

Ciao Gianni, sto elaborando una riconfinazione eseguita con strumentazione mista, nell’importare i dati della stazione celerimetrica mi accorgo, confrontando i dati con programma della casa madre, che le misure angolari coincidono perfettamente mentre per quanto riguarda la misura della distanza inclinata trovo delle differenze, esempio misura inclinata su punto vicino (15.485 casa madre - 15.500 geocat) punti più distanti ( 108.992 casa madre - 109.164 geocat). Non riesco a capire a cosa sono docute queste differenze.
Ciao e grazie
Matteo

Ciao Matteo,
verifica se nel menù Configurazione | Strumento di Geocat hai selezionato la distanza inclinata e non quella orizzontale e che hai deselezionato l’opzione di arrotondamento alle precisioni:

image

Verirficate queste opzioni, se ti risultano ancora le differenze, mandami il file esportato dalla tua stazione totale che importi in Geocat.

Grazie Gianni la prima è corretta per la seconda spunta controllo appena torno in ufficio

Buon giorno Gianni, scusa se rispondo solo ora ma ero in ferie, ho verificato le impostazione e sono corrette e mi da sempre l’errore sopra citato. Dove posso inviarti il file?

Ciao Matteo,
mandami via mail a gianni.rossi@topgeometri.it il file che importi su Geocat indicandomi lo strumento che selezioni al menù Configurazione | Strumento, così verifico io.