Strumentazione per rilievi topografici

Buonasera a tutti.
Dovendo affrontare l’acquisto di un GPS, chiedo ai colleghi che frequentano questo il forum, se conoscono o hanno avuto modo di testare sul campo, il GPS della Emlid : Reach RS2.
Se fosse così cortese da scrivere, in base alla propria esperienza, pro e contro di questo nuovo strumento che, dai filmati in rete, sembra molto interessante, lo ringrazierei.
Filippo

Ciao, Non conosco questa marca…
Posso dirti che io uso geomax e sono molto contento non solo dei prodotti ma anche per assistenza molto importante.
Dare un consiglio su qualcosa che non si conosce non è corretto a mio parere poi i prodotti vanno visti in campo per testare la loro effettiva potenzialità. Vanno fatte prove doppie sia con ts e gps e non fidarsi dei soli dati “verdi”.
Poi non mi piace parlare più o meno bene di qualcosa o qualcuno, rispetto i prodotti di tutti e non “scredito” nessuno che sia diverso dal mio. Se hai bisogno per sapere in dettaglio cose sulla strumentazione che uso io chiama pure quando vuoi. Ciao

@filippo-tezzon
Mi permetto di segnalarLe la nostra Società VIDALASER.
Siamo importatori e servizio tecnico ufficiali FOIF dal 2003.
Disponiamo di GNSS di ultimissima generazione con affidabilità delle misurazioni garantita da schede GNSS quali Novatel, Trimble ed Hemisphere.
La soddisfazione dei nostri Clienti è la migliore conferma della qualità dei prodotti FOIF.
I nostri GNSS operano con software di campagna Carlson, MicroSurvey o FOIF a scelta del Cliente.
Sperando di averLe fatto cosa gradita rimango a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
Geom. Oreste Vidal
cell. + Wuatsapp 3472632089
http://www.vidalaser.com/GNSS.html

Ringrazio entrambi per l’intervento.
Concordo con Corrado sul fatto che i prodotti vanno testati in campagna. La volontà infatti sarebbe quella di anticipare la “prova” con qualcuno che di “prove” ne ha già fatte, per poi valutare di persona lo strumento. Non conosco alcuno che nella zona di Padova sia in possesso di questa strumentazione, per questo motivo ho scritto nel forum.
Ringrazio anche Oreste per le sue informazioni. Valuterò anche i suoi prodotti.
Cordiali Saluti

@filippo-tezzon
rimaniamo a Sua disposizione per una prova in campo.
Sarà un’ottima opportunità per noi di dimostrarle le prestazione dei nostri strumenti ed il valore effettivo dei dati non solo “verdi” ma anche elaborati con qualsiasi metodo di calcolo Lei desidera.
Possiamo inviarLe i nominativi di nostri Clienti che utilizzano i nostri GNSS FOIF nella Sua zona.
Potrà contattarli direttamente e sentire la Loro opinione.
Cordiali saluti.

Buondì, riapro la discussione, è possibile sapere su quale strumento ti sei orientato?
ho guardato un pò in giro è ho visto che il prezzo dell’elmid è molto valido, poi non so se ha altri incovenienti…suggerimenti sono molto graditi

Buonasera Sig, Lucio A de Rosso,
siamo importatori ufficiali FOIF dal 2003.
Io mi sono sempre presentato chiaramente senza lasciare dubbi interpretativi relativamente alla mia figura.
Posso indicarLe il nostro FOIF A90 che ormai commercializziamo senza problemi e, a detta dei nostri Clienti, va veramente molto bene.
Mi contatti.

www.vidalaser.com