Buongiorno, approfitto del forum per chiedere un consiglio su tema superfici reale e nominale.
Ho creato un nuovo argomento non avendo trovato nulla in merito. (spero non sia un problema)
Veniamo al dunque.
Tipo misto, frazionamento e mappale. Devo procedere alla demolizione totale di un fabbricato presente in mappa su particella con superficie superiore a 2000 mq ed avente SR (superficie reale) in visura e frazionale il mappale vicino che ha invece SN con superficie di 10k mq.
per il frazionamento non ci sono problemi perchè il mappale ha sn e il frazionamento non genera particelle interamente rilevate, quindi le derivate saranno tutte sn.
discorso in parte diverso per il mappale oggetto di demolizione.
il censuario pensavo di farlo cosi:
Origine 100 sr - sopprimi - costituisci aaa sr.
anche se ho due dubbi. io facendolo cosi dichiaro sr anche se non ho effettivamente rilevato l’intero mappale.
Sn non posso metterla perchè non è previsto dalla normativa passare da sr a sn. sarebbe un passo indietro..
quindi ho deciso di lasciare Sr e dichiarare in relazione che:
l’intervento elimina la sagoma fabbricato senza modificare il perimetro esterno della particella e per questo si è deciso di lasciare Sr.
secondo voi è la procedura giusta. ho letto da altre parti che qualcuno consiglia di mettere effettivamente SN perchè il rilievo non è stato eseguito e di chiedere in relazione che venga messa come sr.
qual è la soluzione corretta???
grazie