Buon giorno, mi succede una cosa che fino ad oggi non mi era mai successa, la descrivo di seguito nella speranza di avere qualche consiglio:
Dovendo predisporre un frazionamento, controllo i vari PF presenti sulle mappe di Topgeometri, stampo le monografie dei PF necessari e vado a fare il rilievo. Una volta scaricato il rilievo ed elaborato, mi accorgo che alcuni dei PF rilevati, pur essendoci la monografia, non sono presenti nella TAF, quindi non riesco a completare l’elaborazione di Pregeo.
E’ già successo a qualcuno? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Dovrai inserili nella Archivio dei Punti Fiduciali su Pregeo. Prendi i dati presenti nella monografia.
Grazie per la risposta, quindi devo procedere come se creassi un nuovo PF, utilizzando i dati presenti nelle monografie, giusto?
E’ successo anche a me: PF presenti in mappa e dotati di regolare monografia. Purtroppo spesso, almeno nella mia provincia, l’ufficio procede alla cancellazione di alcuni PF, che scompaiono dalla TAF, ma rimangono sia sulla mappa che nell’archivio delle monografie. Quindi non possono più essere utilizzati. Regola: controllare sempre la TAF aggiornata prima di procedere al frazionamento!!!
Concordo in toto.
Per me il fatto che un PF sia presente nelle monografie ma non nella TAF vuol dire che quel PF non può essere più utilizzato.
Prima di inviare l’atto di aggiornamento invierei comunicazione all’AdE per chiarimenti e laddove quel PF sia stato effettivamente soppresso chiederei la soppressione anche della relativa monografia.
Non riporterei mai manualmente un PF nella TAF di pregeo se non sono sicuro che quel PF sia effettivamente ancora valido e utilizzabile.
Buona giornata
Grazie, non mi era mai successo prima, naturalmente d’ora in poi controllerò sempre anche la TAF.
Grazie a tutti per l’aiuto. Buona giornata.