Tipo mappale con fusione p.lle e inserimento nuovo fabbricato

Buonasera, devo inserire un fabbricato con relativa corte che ricade a cavallo di due particelle appartenenti alla medesima ditta catastale e aventi identica qualità e classe.

Ho pensato di effettuare la fusione delle due particelle di terreno e quindi inserire il fabbricato con la corte

Ho predisposto il censuario in questo modo:

Ma viene rifiutato in automatico da Sister

Dove sbaglio?

Ciao buonasera,
Usa il modello frazionamento per primo e frazioni le due particelle originali generando in totale 4 nuove particelle derivate AAA,AAB,AAC,AAD
Poi ne prendi una su cui ricade parte del fabbricato con corte con il modello tipo mappale e la vari in 282 lotto A
Poi fondi l’altra su cui ricade chiaramente il fabbricato e parte di corte alla prima costituita sempre lotto A
Il mod. ausiliario non serve
Ciao

Se uso il modello frazionamento non diventa Fraz+Mappale?

Devi fare tutto con il modello mappale con l’utilizzo dei lotti provvisori e definitivi.
Utilizza il modello ausiliario dopo il modello mappale e solo per il passaggio da SN a SR variando soltanto la particella del fabbricato AAB.

Continua ad essere sospeso nonostante ho modificato il censuario


nuova sospensione
a questo punto mi sa che lascio perdere l’accorpamento delle particelle di terreno

Allora vuol dire che Pregeo non ti permette di fondere particelle che non siano 282 e 278, a meno che non utilizzi prima il T.F. e poi il T.M.

Forse nel caso del TF è permesso l’accorpamento di particelle frazionate anche se non 282-278 mediante l’utilizzo dei lotti.

Ma andrai a spendere altri 93.00 euro in più… ne vale la pena?

Per cui concordo con te di non fare alcun accorpamento.

Saluti

La motivazione del respingimento è chiara. Direi che la fusione delle particelle terreni è del tutto superflua, quindi basterà eliminare la proposta di fusione delle due AAA.

L’avevo fatta per non creare ulteriori particelle.
Alla fine procederò solo con l’introduzione del fabbricato e della corte