Tm fabbricato già censito al C. F

Buonasera a tutti vorrei condividere con Voi questa situazione alquanto anomala. Sono stato contattato da un cliente per una variazione catastale relativa alla fusione di n° 2 U.I.U. Facendo le relative indagini e visure ho riscontrato che il fabbricato composto da 2 U.I.U. pur essendo censito al C.E.U. non risulta in mappa. Facendo una visura al C. T. ho riscontrato che la particella dove insiste il fabbricato è ancora intestata ai precedenti proprietari. Premetto che il fabbricato è stato oggetto di compravendita nel cui atto si menziona solo il fabbricato, senza nessun riferimento al terreno. Come mi consigliate di proseguire ??? Si può e come, attribuire l’attuale ditta nel tipo mappale. Grazie a tutti e buon lavoro.

Prima di fare il TM bisogna accertarsi che non sia stato già fatto e magari sospeso dall’Ufficio … e procedere di conseguenza con istanza di aggiornamento (passaggio a p.ta 1).
Se l’atto non fa riferimento al mappale CT è logico che la voltura è stata presentata solo al NCEU.
Nell’allegato alla nota n.23646 del 2013 si trovano le varie tipologie di disallineamento Terreni Fabbricati.
Carlo