TM fusione di particelle ai terreni e inserimento fabbricato già NCEU

Buongiorno,

chiedo informazioni per questa situazione riscontrata, se potreste darmi indicazioni per come procedere con il TM. Grazie! Allego anche 3 documenti per meglio inquadrare il quesito.

Premetto che ho provato con un’istanza a sistemare la situazione ma non è stato reperito alcun tipo mappale.

Ho in mappa ai terreni 3 mappali, nello specifico 3 seminativi (mapp. 5062-5065-5068) tutti di unico proprietario.
Ho nella realtà dei luoghi sui 3 mappali un capannone con area attorno di pertinenza.
Il capannone è già censito al NCEU con rispettive schede catastali ed elaborato planimetrico (mapp. 5065).

Ora dovrei procedere con TM di fusione dei 3 mappali ai terreni e inserimento del fabbricato in mappa, con conferma di numero di mappa 5065 per collegamento al NCEU.

Quindi, devo procedere con rilievo strumentale e punti fiduciali? E’ possibile confermare il numero di mappa del NCEU?

Grazie mille!

image

Fare rilievo con appoggio ai Punti Fiduciali.
Nel censuario sopprimi la 5062 e 5068 e le unisci alla 5065 cambiando la qualità in 282 (EU)
Nota: trovandosi la p.lla 5065 al Catasto Fabbricati, essa non può essere soppressa. Pertanto va confermata.

1 Mi Piace

Ciao Serena,
mi sembra molto strana la non reperibilità del Tipo Mappale, il cui numero di protocollo è annotato sull’Elaborato Planimetrico che hai allegato. L’anno di presentazione mi pare sia il 1987 (ante Circolare 2/88), all’epoca nella provincia in cui operavo maggiormente (NO), una copia veniva comunque inclusa nella busta MOD.58 (NCEU) unitamente a Planimetrie, Elaborato Planimetrico e modulistica del caso; io proverei a fare una richiesta di accesso agli atti per visionare il contenuto della busta, altra verifica da fare consultazione mappa cartacea di ultimo aggiornamento manuale (spesso capita che la “wegis” non riporti gli aggiornamenti cartacei.
Non da ultimo sentire il Tecnico che ha redatto la pratica a suo tempo…