Trasferimento punti di confine su libretto GPS

Ciao Alessandro,
sei rimasto un po’ indietro. :wink:
Per rilievi GPS (ma anche per quelli TS) il calcolo del tracciamento avviene già in sede di rototraslazione. Con riferimento all’immagine che segue, ti descrivo i passaggi da compiere:

  1. Dalla tabella del rilievo attivi il comando (icona ) Punti da tracciare e apri così la relativa tabella…

  2. … dalla quale attivi invece il comando Importa file XY e importi i punti di confine (o altri) che hai ricavato da CorrMap.

  3. Dalla tabella della rototraslazione lanci il calcolo con l’apposita icona, il quale calcolo ti riporta nella tabelle dei punti da tracciare sia le coordinate locali nel sistema del rilievo, sia le geocentriche (logitudine e latitudine) nel sistema WGS84 del GPS. Il tracciamento lo puoi quindi eseguire agevolmente sia con le une che con le altre (normalmente gli utilizzatori esperti di GPS usano le locali). Se non sai bene come inserire nel controller queste coordinate, ti suggerisco di sentire il collega e amico topografo geom. Corrado Brindani, grande esperto di queste procedure.

P.S.
Alessandro, la volta che scriverai direttamente sul forum invece che mandarmi mail e whatsapp, per me sarà un giorno di grande gioia e soddisfazione. Spero che vorrai concedemerlo presto. :rofl: