Buongiorno a tutti, ho eseguito una Docfa per denunciare una unità afferente edificata su lastrico solare ed ho specificato in relazione la contestuale rettifica dell’indirizzo a seguito variazione alla toponomastica comunale. Il tecnico preposto mi ha bocciato la pratica perché chiede di indicare entrambe le causali nel quadro B. Ma è possibile indicarle entrambe come “Altre”? O devo inviare 2 docfa? Grazie.
La causale Altre risulta codificata per altri scopi
pratica DOCFA - causali
http://www.studioarchitetturagrigolo.it/news-e-sharing/pratica-docfa-causali.html
La causale Toponomastica può essere usata sola se congiunta ad altra causale
(quelle sopra causale Unità Afferenti)
Diversamente (causale singola) procedura ai sensi
Nota protocollo n° 55038 del 12/03/2018
In particolare, a partire dalla data della presente nota, la correzione degli indirizzi nella banca dati catastale è effettuata sulla base delle seguenti modalità:
a. presentazione di un’istanza in carta semplice alla Direzione Provinciale/Ufficio Provinciale -Territorio;
b. richiesta al contact center con modalità telematica.
Ne consegue che la richiesta della modifica degli indirizzi con la procedura Docfa, prevista in precedenza, potrà essere inoltrata all’Ufficio solo contestualmente alla presentazione di una variazione catastale di cui all’art. 20 del Regio Decreto Legge 13 aprile 1939, n. 6521.