Variazione categoria catastale immobile con vari sub. Si pagano 50 euro per ogni sub?

Buongiorno a tutti. Volevo sapere se facendo una variazione catastale di un immobile costituito da vari sub per cambiarne la categoria catastale da A4 ad F2 bisogna pagare 50 euro per ogni sub, così come si fa per gli accatastamenti. Oppure bisogna inviarlo un’unica volta. Nel mio caso la planimetria rimane invariata. Scusate la domanda forse banale, ma fino ad ora mi è capitato di fare un’unica variazione catastale con un solo sub.

Certo che paghi! 50 ogni scheda o planimetria.
Di gratuito ormai c’è rimasto poco…

Grazie mille! Anche la parcella del professionista deve quindi essere moltiplicata per il numero dei sub?

La parcella è un terno al lotto…fai una cosa con buon senso anche perche purtroppo non ci sono piu regole…
Di certo te li devi fare pagare tutti i sub!

Poi ricorda…la.parcella giusta che tutti sognamo e vorremmo è come una bella donna…alla fine ti devi accontentare di guardarla e non riesci a stringerla come vorresti…spesso è cosi!

Corrado, occhio che Tatiana è una donna! :blush: :wink:

Certamente ma vale come reverse…

In questo caso essendo molti sub avevo pensato di partire da un prezzo di base e poi dal secondo sub in poi andare a scendere

Mi permetto di segnalare che si parla di unico immobile (o fabbricato) composto da più subb.
Pertanto, a mio modesto parere, è più logico dichiarare una sola unità in categ. F/2 con un solo elaborato grafico che rappresenta il piano terra dell’unica unità fittizia (frutto di una tale situazione di degrado del fabbricato, da poterne dichiarare lo stato di inagibilità); ciò, salvo particolari esigenze di carattere fiscale o giuridico.

1 Mi Piace