Visualizzazione misurata tra pf mai misurati

Salve,
Utilizzo il geoportale di Topgeometri anche per la preparazione al rilievo catastale, ricavando la maglia di primo perimetro e le monografie dei fiduciali, e devo dire che mi trovo molto bene.

L’unica miglioria che vorrei proporvi, riguarda la visualizzazione della linea blu delle misurate anche tra pf che non sono mai stati misurati tra loro. Attualmente, non viene visualizzata ed esce fuori il messaggio di allert “non esistono misurare per i punti selezionati”. Sarebbe comodo comunque la visualizzazione della linea blu, in fase di studio del rilievo per capire se l’oggetto del rilievo ricade all’interno del triangolo.

Un altra cosa che ho notato quando si interrogano le misurate tra due pf, spesso non escono fuori tutte le reali misurate, ma ne mancano alcune rispetto a quelle riportare nel file .dis.

Ringrazio, e rimango a disposizione.

Buongiorno Leonardo,
grazie mille per la tua proposta, in effetti può essere utile disegnare la linea con il numero 0 al centro, pensiamo di aggiungere al prossimo aggiornamento, Vi informeremo anche qui.

Riguardo all’aggiornamento delle misurate queste vengono importate ogni mese dai file DIS, ma ogni tanto qualcosa va storto: se hai le indicazioni di qualche protocollo che non hai trovato possiamo verificare e individuare il problema. Le cose sono diverse da provincia a provincia comunque.

Grazie ancora, A presto

Amedeo - Staff