Visualizzazione rilievo da Geocat a Mappe TopGeometri

Ciao Gianni quando esporto il rilievo da Geocat a Google Earth va bene, ma quanto lo trasporto nelle Mappe di TopGeometri vengono visualizzati i numeri dei punti rilevati ma non il segno grafico (croce) ed i contorni.

Grazie…Buonaserata

Ciao Giovanni,
per i simboli dei punti (crocette) hai ragione, il problema si è innescato quando abbiamo cambiato il server del visualizzatore, lo risolveremo presto. Per i contorni invece non riscontro il problema per cui penso che probabilmente sei tu che non li definisci. Ti spiego, una volta inserito un rilievo, puoi definire i contorni in due modi:

  1. Manuale: digitando i vertici e il tipo-linea nella tabella Contorni e dividenti che si apre dall’apposita opzione del menù contestuale (clic destro):

  1. Grafico: da CAD usando il comando dell’applicativo topografico di Geocat che gira sul CAD abbinato. Per l’operatività di questo comando ti rimando al seguente paragrafo della guida in linea di Geocat:

Se definisci i contorni, questi ti vengono inseriti nel file KML che crei con il comando Export Google Earth (vedi immagine sopra). Naturalmente per renderli evidenti devi selezionare i colori opportuni nella finestra di questo comando. Ad esempio, nel contorno del mio rilievo che vedi qui sopra, io ho definito i lati come NC (nero continuo) ma poi per vederli meglio sulla cartografia catastale, gli ho assegnato il colore azzurro:

Questa che segue è la sovrapposizione sulla mappa catastale del KML. Come vedi il contorno azzurro appare, così come appaiono anche le congiungenti tra i PF e quelle che collegano le stazioni tra loro e con i PF: